"Ciò che si fa per amore è sempre al di là del bene e del male" (F. W. Nietzsche)


AperitivoCorto al musa di Benevento: la seconda serata sarà dedicata all’azione

01.06.2009 18:26

 Venerdì 12 giugno il secondo appuntamento

con la rassegna che unisce gusto e arte cinematografica

 

 

Dopo il successo di pubblico della prima serata, Venerdì 12 giugno alle 20,30 il musa sarà protagonista del secondo appuntamento della rassegna nazionale che unisce i sapori del territorio al cinema indipendente, AperitivoCorto. Tema della seconda serata, sempre ad ingresso gratuito, sarà l’azione, raccontata attraverso il pianoforte di Luigi Giova e le esperienze della Nuova Università del Cinema e della Televisione di Cinecittà.

 

Il format, nato a Milano e presente in oltre 30 città italiane, è stato accolto a Benevento da un notevole gradimento da parte del pubblico e della critica, affiancato dal Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Provincia di Benevento. Soddisfatti anche gli organizzatori dell’associazione culturale LOA e della cooperativa ideas, società affidataria della gestione del musa.

 

Il pubblico presente lo scorso venerdì e protagonista attraverso i voti e il movie game si è espresso eleggendo al primo posto il film di fantascienza E:D:E:N di Fabio&Fabio, al secondo la docu-fiction Registi nel mirino di Riccardo Paoletti e al terzo la commedia Lunedì mattina di Max Chicco. Identiche le posizioni assegnate dalla giuria di qualità, composta dai giornalisti Gigi La Monaca ed Ernesto Razzano, dall’attore Massimo Calenda e dagli esperti Francesco Nardone, Pia Coelli e Silvana Menditto. La classifica, che si arricchirà nel corso delle settimane con i voti ricevuti dai corti protagonisti delle varie serate, sarà comunicata integralmente durante gli appuntamenti del venerdì e successivamente pubblicata sui siti web dell’organizzazione. La giuria di qualità ha, inoltre, segnalato per il premio speciale “a corto d’ideas”, che sarà assegnato al termine della rassegna al cortometraggio con maggiore valenza socio-antropologica, i film E:D:E:N di Fabio&Fabio e Ansiolitic di Adam Selo e Davide Rizzo.

 

AperitivoCorto è inserito nella rassegna musa di notte 2009 che sabato 13 vedrà esibirsi per “musa in musica” Bugo, insieme ai gruppi Lombroso e Colore Perfetto.

—————

Indietro