"Ciò che si fa per amore è sempre al di là del bene e del male" (F. W. Nietzsche)


AperitivoCorto al musa di Benevento

04.06.2009 18:25

 Venerdì 5 giugno arriva nel Sannio la kermesse nata a Milano che porta in Italia il cinema corto e premia il pubblico in sala

 

 

 

AperitivoCorto, il primo circuito nazionale dedicato ai cortometraggi italiani, arriva a Benevento. Dieci settimane per incontrare i film dei giovani emergenti presentati da un giornalista o uno scrittore e votati da una giuria popolare e da una di qualità, che assegnerà il premio “a corto d’ideas”.

La serata inaugurale, domani, Venerdì 5 giugno, alle 20.30, sarà ospitata negli spazi del musa (Polo Museale  della Tecnica e del Lavoro in Agricoltura, Contrada Piano Cappelle) e consentirà al pubblico e alla stampa di conoscere l’intera rassegna che si arricchirà nel corso delle serate anche della partecipazione delle aziende agrituristiche e vitivinicole del Sannio.

 

Il format, già testato con successo a Milano, Roma e altre 30 città della penisola, prevede l’unione tra il cinema, introdotto al pubblico da un giornalista o uno scrittore, e la convivialità dell’aperitivo. Un elemento che caratterizza le serate di AperitivoCorto è infatti il coinvolgimento del pubblico il quale, oltre a essere chiamato ad assegnare un voto ai corti proiettati, potrà anche incontrarne gli autori e vincere i premi in palio per ogni serata.

 

L’associazione culturale LOA che porta a Benevento AperitivoCorto è una realtà che, attraverso le proprie iniziative, promuove i giovani talenti impegnati nei vari ambiti dell’espressione artistica. «L’introduzione di AperitivoCorto nella kermesse musa di notte 2009, il format di ideas scarl, unico evento in Campania promosso dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali nell’ambito dell’iniziativa La notte dei Musei» afferma Mario De Tomasi, Presidente di ideas e direttore scientifico del musa, «consente alle realtà emergenti di entrare in cartellone insieme a grandi nomi dell’arte e della cultura nazionale e internazionale con la possibilità di avvicinarsi a un pubblico sempre più numeroso e attento alle nuove tendenze e ai molteplici linguaggi dell’arte».

 

Per essere sempre aggiornati sulle tappe di AperitivoCorto è possibile ricevere una mail o un sms indicando i propri recapiti all’indirizzo musa@ideasannio.it, mentre i giornalisti potranno effettuare la registrazione all’indirizzo web https://www.aperitivocorto.it/salastampa/registrazione.htm

 

 

 

 

—————

Indietro