"Ciò che si fa per amore è sempre al di là del bene e del male" (F. W. Nietzsche)


Da Venerdì “Lo straniero del paese accanto” al MUSA

24.09.2008 00:00

 

È stata presentata questo pomeriggio alla Rocca dei Rettori “Lo straniero del paese accanto”, una coproduzione IDEAS e Morgana Music Club con il Patrocinio della Provincia di Benevento e della Direzione Regionale per i Beni Paesaggistici e Culturali. L’evento si svolgerà da Venerdì a Domenica al MUSA - Polo Museale della Tecnica e del Lavoro in Agricoltura di Benevento.

“La manifestazione nasce dalla forte volontà di realizzare un incontro delle arti letterarie, visive e performative in merito ad un tema tornato tragicamente all’onore delle cronache. La specificità di questa tre giorni sarà per il MUSA la coerenza con i suoi obiettivi culturali ordinari e l’unione delle forze degli operatori presenti sul territorio”. Così si esprime Mario De Tommasi, responsabile scientifico del MUSA, nel suo intervento. Si sposa in pieno tale intenzione con quella di Morgana Music Club che allestirà per l’occasione tre serate di independent music fest dal titolo “Morgana at work”, a chiusura della rassegna estiva “MUSA di notte”.

“La collaborazione con l’associazione culturale LOA ha permesso di portare alla luce il patrimonio museale che, per motivi di ordine logistico, non è regolarmente esposto al Museo” – dice Luigi Giova, membro del consiglio direttivo dell’Associazione, annunciando la partecipazione dell’artista romana Doriana Guadalaxara, che sarà presente alle tre giornate della mostra di arti visive “I volti degli altri”.

La tre giorni promuoverà, inoltre, “FalconAria”, in collaborazione con i Falconieri delle Maitine, con un’anteprima di quanto sarà proposto il prossimo Novembre. Importanti, infine, le collaborazioni per il Convegno di Sabato 27: “Valani ieri. Immigrati oggi”, dove interverranno, tra gli altri, Carmine Nardone, Presidente di Futuridea e Gaetano Pascale, Presidente di Slow Food Campania.

All’organizzazione dell’evento partecipano anche “Senso divino”, “Il sapore del Sannio” e “Archeoclub d’Italia – sede di Pietrelcina”.

 

—————

Indietro