"Ciò che si fa per amore è sempre al di là del bene e del male" (F. W. Nietzsche)


La Madonna di Padre Pio

06.08.2009 13:13

Martedì 4 agosto alle 19,00 presso la Sala Consiliare di Palazzo Sagliocca – Colesanti, sede del Comune di Pietrelcina, sarà presentato un lavoro dal titolo “La Madonna di Padre Pio” redatto dai pietrelcinesi Mario De Tommasi e Luigi Giova e ospitato sul numero in edicola del mensile Il Bene Comune – Arte, cultura e civiltà per il terzo millennio.

All’incontro, organizzato dalla cooperativa ideas, istituto demo – etno – agriculturale del Sannio, parteciperanno gli autori: il presidente di ideas, l’antropologo Mario De Tommasi e l’etnomusicologo e musicista Luigi Giova.

Gli interventi saranno introdotti dal Sindaco del Comune di Pietrelcina (BN), l’ing. Gennaro Fusco, dall’Assessore alla Cultura, dott. Ennio Graziano, e dal direttore de Il Bene Comune, dott. Antonio Ruggieri.

Il Bene Comune è una rivista che opera in Molise da oltre dieci anni e che si apre, da questo mese al racconto dell’intero territorio dell’antico Sannio ampliando la sua distribuzione e la messa in commercio anche in provincia di Benevento. L’ambiziosa iniziativa consentirà ai paesi della provincia di avere una voce già affermatasi negli anni che tratti di iniziative, manifestazioni e ricerche inerenti gli ambiti artistici e culturali. Il Bene Comune non trascurerà, infine, di posare uno sguardo alle connotazioni sociali e politiche dei territori sanniti.

La partecipazione all’evento è gratuita.

—————

Indietro