"Ciò che si fa per amore è sempre al di là del bene e del male" (F. W. Nietzsche)


Perché mi manchi

28.06.2009 10:53

Perché mi manchi? 

Non sei l'aria che respiro, 
non il sole che mi sveglia, 
non la luna che mi accompagna nella notte, 
non le stelle a cui sospiro i miei desideri.
 
Però sei tu. 
Tu che mi fai toccare il cielo con un dito
se solo mi guardi,
perché nei tuoi occhi c'è il cielo,
così come vorrei vederlo io,
azzurro e limpido
come la tua anima.
 
Sei la storia 
che vorrei far diventare mia, 
sei il sorriso 
che vorrei veder brillare per me, 
sei la luce 
che vorrei far risplendere con la mia presenza, 
sei le ali 
che potrebbero permettermi di comprendere 
che è possibile volare, 
sei quegli occhi, quelle lacrime, quell'abbraccio 
che mi penetrano, 
quella voce che mi rifiuta, 
quei gesti che mi innamorano.
 
Sei la semplicità che vorrei vivere,
il caos che riempie il mio cosmo,
la pioggia che rende straordinario l'arcobaleno.
Se quell'arcobaleno sei tu,
che allontani le nuvole.
 
Perché mi manchi.

—————

Indietro