"Ciò che si fa per amore è sempre al di là del bene e del male" (F. W. Nietzsche)


BeRevento: ampio consenso durante il Città Spettacolo

22.09.2008 00:00


Numerose ed interessate le presenze alle cinque serate di “BeRevento – Festival della promozione del territorio” dirette da IDEAS tra il Teatro De Simone ed il Teatro Comunale di Benevento nel corso della XXIX edizione del Festival “Benevento Città Spettacolo”.

“Un pubblico attento all’arte e alla cultura e interessato ad abbinare al gusto della serata quello di un buon vino”. Sono le parole della sommelier Sonia D’Urso, coordinatrice del progetto per IDEAS, la quale si definisce molto soddisfatta dell’andamento della manifestazione.

Tra gli ospiti presenti, le attrici Marina Confalone e Rosalia Porcaro, il regista Renato Carpentieri e la compagnia Liberascena ensemble, gli scrittori Mario Perrotta e Lucio D’Alessandro, la coordinatrice della giornata di studi su Goldoni e la Serenissima, Antonia Lezza, il drammaturgo Franco Cuomo e il direttore del laboratorio teatrale “Sulla strada”, Mario Santella. Ospite speciale una delegazione di ebrei, alcuni dei quali sopravvissuti ai campi di concentramento nazi-fascisti provenienti dagli USA guidati dal Presidente della New York Human Rights Committee, Vincent Marmorale.

Grandi protagonisti i vini, grazie alla collaborazione dell’Associazione “Aglianico del Taburno” con le aziende Serra degli Ilici e Il Poggio con i vini Coda di Volpe, Caputalbus con Illunis, Torre a Oriente con Rosinella, Fontanavecchia con Orazio, Terre Longobarde con Re Autari e Torre del Pagus con Impeto.

“La risposta del pubblico e l’attenzione ricevuta dalla Fondazione Città Spettacolo hanno dato la giusta importanza alla promozione del territorio che è  alla base di BeRevento”. Lo dichiara Mario De Tommasi, Presidente di IDEAS  e direttore scientifico del MUSA. Il Festival di promozione del territorio chiuderà la sua seconda edizione proprio al MUSA Sabato 27 Settembre dalle ore 20.00 con una serata di gala che vedrà ospiti personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo della Campania e del Lazio.

—————

Indietro