"Ciò che si fa per amore è sempre al di là del bene e del male" (F. W. Nietzsche)


È la regia al centro del terzo appuntamento al musa con AperitivoCorto

01.06.2009 18:27

 Venerdì 19 giugno la serata sarà condotta

dal giornalista e scrittore Marzio Di Mezza

 

 

è in costante crescita la partecipazione di pubblico alle tappe beneventane del circuito nazionale di cinema indipendente, AperitivoCorto. A testimoniarlo, è anche l’attenzione rivolta al portale www.ideasannio.it gestito dagli organizzatori di ideas e dall’Associazione Culturale LOA, sul quale giorno dopo giorno vengono gradualmente rivelate le classifiche.

 

La giuria di qualità ha, finora, segnalato per il premio speciale “a corto d’ideas”, che sarà assegnato al termine della rassegna al cortometraggio con maggiore valenza socio-antropologica, il fanta-thriller E:D:E:N di Fabio&Fabio, la fiction storica Un caruso senza nome di Luca Vullo, il film drammatico Vox rerum di Ivano Fachin e i videoclip Ansiolitic di Adam Selo e Davide Rizzo e Ciao amore ciao – Li vidi tornare di Olivia Coppeno.

 

Venerdì 19 giugno alle 20,30 la terza serata del festival cinematografico del musa sarà affidata alla conduzione di Marzio Di Mezza. Giornalista e scrittore napoletano di Forcella, come ama descriversi egli stesso, nel 2001 ha pubblicato il suo primo romanzo dal titolo Le nuvole. Nel 2008 è, poi, stato edito per i tipi di Graus editore, A Napoli un po’ di più, un racconto appassionato del capoluogo campano e dell’energia impiegata ogni giorno dai suoi abitanti.

 

AperitivoCorto, inserito nella rassegna musa di notte 2009, affronterà per questo terzo appuntamento il tema della regia, ponendo particolare attenzione alla figura dell’aiuto regista presentata da un documentario realizzato dalla NUCT, la Nuova Università del Cinema e della Televisione di Cinecittà. Il pubblico presente in sala potrà, poi, partecipare al movie game e vincere una copia con contenuti extra di un film campione d’incassi al botteghino.

—————

Indietro