"Ciò che si fa per amore è sempre al di là del bene e del male" (F. W. Nietzsche)


...

10.08.2003 00:00

Ti odio.

Perché hai distrutto la mia vita.

Ti odio

perché hai fatto cadere il castello della mia Verità.

Ti odio

perché mi hai reso un essere minuscolo, impotente.

Ti odio

perché in quest'anno ho conosciuto più lacrime che sorrisi.

Ti odio

perché il mio cuore va in fibrillazione

quando so che non ci sei.

Ti odio

perché sono impotente

di fronte alle tue scelte

e ai tuoi silenzi.

Ti odio

perché le mie parole più belle sono state per te.

Ti odio

perché pensavo che i nostri sentimenti fossero immortali.

Ti odio

perché mi hai illuso di amarmi.

Ti odio

perché non vorrei amarti

e soprattutto non vorrei che tu ti sentissi importante

perché così potrei dirti

Ti amo

e vedere ancora una volta

sorgere il sorriso sul tuo volto,

brillare quegli occhi

e allargare quelle braccia

per stringermi al tuo cuore.

—————

Indietro