"Ciò che si fa per amore è sempre al di là del bene e del male" (F. W. Nietzsche)


L'evento “Terra ca sona” svoltosi al musa arriva in dvd con Il Venerdì di La Repubblica

14.10.2009 18:47

 Venerdì 16 Ottobre sarà allegato a Il Venerdì di La Repubblica un dvd illustrativo dei progetti realizzati nell’anno scolastico 2008/2009 nell’ambito di Scuole Aperte Regione Campania. La sezione conclusiva del filmato è stata realizzata al musa, Polo Museale della Tecnica e del Lavoro in Agricoltura di Benevento, lo scorso venerdì 15 maggio, in occasione della manifestazione Terra ca sona, un evento in collaborazione con Slow Food Campania e l’Assessorato Istruzione Formazione e Lavoro della Regione Campania.


Terra ca sona, al quale hanno partecipato oltre 1000 allievi provenienti dalle scuole del territorio regionale che hanno aderito al progetto Scuole Aperte nello scorso anno scolastico, è stato l’appuntamento di anteprima della stagione 2009 di musa di notte. «La kermesse», dichiara Mario De Tommasi, presidente della società di gestione del musa, ideas, a proposito di musa di notte 2009, «è stata promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Grazie a essa sono stati ampiamente promossi gli obiettivi programmatici di valorizzazione dei contenuti del museo, facendo sì che quest’ultimo fosse protagonista della stagione appena trascorsa con i suoi numerosi appuntamenti».

Il dvd che sarà distribuito con tutte le copie vendute in Campania è stato anche fornito gratuitamente alle scuole pubbliche della Regione.

—————

Indietro