"Ciò che si fa per amore è sempre al di là del bene e del male" (F. W. Nietzsche)


Michelle Hunziker sedotta da Slow Food a Ischia

26.09.2010 15:18

A cena dallo storico Fiduciario Riccardo D'Ambra, l'artista di origini svizzere apprezza i fagioli zampognari

 

 «La mia generazione era conosciuta nel mondo come quella dei latin lover, ma stavolta le mie armi di seduzione le ho usate per far conoscere Slow Food». Inizia così la mia telefonata con Riccardo D'Ambra, il quale - è noto - non ha bisogno di grosse provocazioni per raccontare con la sua inconfondibile e trascinante verve ogni argomento che gli capiti a tiro. Figuriamoci ora, a sole 48 ore di distanza dall'incontro con uno dei volti televisivi più noti e amati dagli Italiani, Michelle Hunziker.

 

L'occasione è stata quella di una cena che l'artista di origini svizzere, naturalizzata italiana, ha voluto vivere in compagnia della figlia Aurora, della madre e del fratello («esperto sommelier», sottolinea nell'intervista apparsa sul Corriere del Mezzogiorno) presso l'Osteria chiocciolata Il Focolare, maison della famiglia D'Ambra. Riccardo, capitano più che pater familias, è noto, però, soprattutto per essere Fiduciario storico della Condotta Ischia e Procida "Filippo di Costanzo". E così, stavolta, ha fatto un po' come Cirano de Bergerac: «Guardavo negli occhi Michelle e le parlavo di Slow Food. Sono contento che se ne sia ricordata nella chiacchierata col giornalista Marco Perillo».

 

Ed ecco uno stralcio di ciò che la Hunziker ha detto al Corriere: «Amo le bellezze naturali dell'isola d'Ischia - dice Michelle - ma sono particolarmente affezionata alle persone del posto. Genuinità, calore, simpatia. Insomma, un paradiso in cui mi rigenero da anni, in questo caso con la mia famiglia.  Ho appena scoperto la cucina dell'entroterra ischitano: Slow Food ricercato che è piaciuto anche a mio fratello».

 

«Ora abbiamo una D'Ambra in più - chiosa scherzando Silvia, figlia di Riccardo e membro del Progetto Educazione di Slow Food - perché papà l'ha subito inserita nel novero dei suoi figli. E siamo a 8... come se "le conseguenze del piacere" non fossero già sufficienti». Poi, più seriamente, aggiunge: «Michelle è vegetariana ed ha dimostrato un notevole apprezzamento dei fagioli zampognari».

 

L'intervista completa di Marco Perillo a Michelle Hunziker è disponibile sul web sul Corriere del Mezzogiorno a questo link.

—————

Indietro