"Ciò che si fa per amore è sempre al di là del bene e del male" (F. W. Nietzsche)


Mille spiriti liberi alla “notte bianca” del Musa

05.08.2008 00:00

 

Si è chiusa alle 5 di questa mattina la terza edizione dello Stone Free Festival (www.stonefreefestival.com) che SonicArt, in collaborazione tecnica con IDEAS, ha voluto quest’anno trasferire dal Castello dell’Ettore di Apice Vecchia al MUSA, il Polo Museale della Tecnica e del Lavoro in Agricoltura di Benevento.

 

A due settimane da “Black Time – Benevento Jazz Festival”, un rinnovato successo per il secondo evento estivo di “MUSA di notte”. Mille le persone accorse tra “suoni, fiori e libertà” per ascoltare gli otto artisti, di cui due emergenti, che si sono esibiti nelle due “notti bianche” dedicate alla musica indipendente. I più gettonati, come prevedibile, il duo degli Amor Fou, gli Eva Mon Amour e soprattutto il basso rock di Joe Lally dei Fugazi, che ha accompagnato la chiusura della manifestazione con il suo trio. Grande anche l’attenzione per i painters provenienti da Tutta Italia, che hanno letteralmente colorato le due serate.

 

I media del settore, quali Rock Tv e Last Fm hanno seguito da vicino lo SFF che, con la partecipazione della Provincia di Benevento, i numerosi servizi della stampa locale e le sessanta pagine web, ha ottenuto un posizionamento culturale rilevante per un genere musicale ed uno stile di vita troppo spesso considerato marginale ed escluso dalla comunicazione ufficiale.

 

“MUSA di notte” ritornerà a fine Agosto con l’anteprima del festival di promozione del territorio “BeRevento – in corpore sano Campaniae”.

—————

Indietro