"Ciò che si fa per amore è sempre al di là del bene e del male" (F. W. Nietzsche)


MUSA di notte 2009

29.03.2009 22:17

Ritorna dopo il grande consenso della prima edizione l’apertura straordinaria notturna nell’estate del MUSA, il Polo Museale della Tecnica e del Lavoro in Agricoltura di Benevento. 

Secondo le linee guida stabilite dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, infatti, la promozione ad ampio raggio delle attività culturali del Museo può e deve essere sostenuta anche mediante un forte impegno di avvicinamento di target di pubblico non convenzionale grazie all’organizzazione di eventi dai molteplici contenuti.

Lo scorso anno un'inaugurazione fantastica ha segnato MUSA di notte con una due giorni di jazz che ha visto protagonista il Gary Burton quartet con Pat Metheny, Steve Swallow e Antonio Sanchez e, attraverso diversi appuntamenti, è giunta alla conclusione con le Giornate Europee del Patrimonio di fine Settembre.

Quest'anno una nuova parata di stelle e di nomi della musica indipendente sfilerà sotto il cielo del MUSA per la seconda edizione di MUSA di notte. Nello spirito di collaborazione che fa parte della visione attuale dell’istituzione museale, gli eventi direttamente ideati dalla società di gestione continueranno a mettere insieme le forze dei diversi operatori culturali presenti sul territorio, non moltiplicando gli appuntamenti, ma catalizzando gli interessi del pubblico su  manifestazioni dai molteplici sapori.

—————

Indietro