"Ciò che si fa per amore è sempre al di là del bene e del male" (F. W. Nietzsche)


...perché l'arte è stata sempre immorale, come i sentimenti...

10.02.2010 00:03

 

Ho imparato che "stare" quasi mai è associabile quale sinonimo a "essere".
Ho imparato che ci sono più cose non dette di quante affiorino ogni ora sulle nostre labbra.
Ho imparato che è più facile dire cose importanti a chi non è tra i diretti interessati.
Ho imparato che elevandosi da se stessi è possibile percepire un po' di più l'oggettività del mondo.
Ho imparato che basta poco per trasformarsi da complici a indesiderabili.
Ho imparato che non esiste una verità oggettivamente condivisibile.
Ho imparato che imparare un po' ogni giorno è un gioco straordinario. Se tutto quello che vogliamo è pensare alla vita.
 

 

—————

Indietro