"Ciò che si fa per amore è sempre al di là del bene e del male" (F. W. Nietzsche)


...persi sotto tante stelle....

16.10.2009 18:35

La musica graffia. Ricostruisce pezzi di storie strane.

Mi hai lasciato senza parole
come una primavera
e questo è un raggio di luce
un pensiero che si riempie
di te
 
Sarà che esiste sul serio un'anima del mondo o che siamo noi, ostinati, a sincronizzarci su frequenze che consideriamo più affini, eppure è ricorrente in questi giorni il pensiero che dal letame nascano i fiori e dai (presunti) diamanti solo sterilità.
 
Mi hai detto ti ho visto cambiare
Tu non stai più a sentire
per un momento avrei voluto
che fosse vero anche soltanto
un pò
Perchè ti ho sentito entrare
ma volevo sparire
e invece ti ho visto mirare
invece ti ho visto sparare
a quell'anima
che hai detto che non ho
 
Poi ti fermi. E pensi. Interrogandoti su cosa sia giusto o sbagliato, su quanta verità contengano le parole, su ciò a cui hai rinunciato, su... Sul nulla.
 
vorrei viaggiare su ali di carta con te
sapere inventare
sentire il vento che soffia
e non nasconderci se ci fa spostare
quando persi sotto tante stelle
ci chiediamo cosa siamo venuti a fare
 
Perché il mondo scompare e sento solo intorno a me le voci di Elisa e Giuliano che si confondono al kaos dei miei giorni. E con loro mi chiedo
 
cos'è l'amore
 
perchè sai che è solo questa la domanda che ti attanaglia. E, forse, vuoi convincerti che tutto il resto non puoi sentirlo tuo.

—————

Indietro