"Ciò che si fa per amore è sempre al di là del bene e del male" (F. W. Nietzsche)


Sandro Tacinelli e Laura Borrelli conducono venerdì la nona serata di AperitivoCorto

29.07.2009 10:55

Venerdì 31 luglio alle 20,30 il giornalista Sandro Tacinelli e l’attrice Laura Borrelli condurranno al musa, Polo Museale della Tecnica e del Lavoro in Agricoltura di Benevento, il penultimo appuntamento della rassegna nazionale di cinema indipendente, AperitivoCorto.

Sandro Tacinelli, classe 1953, è una delle firme più apprezzate della stampa regionale. Collaboratore per Il Sannio Quotidiano e capoufficio stampa di Slow Food Campania è stato responsabile della comunicazione per l’edizione 2009 del Telesia Film Festival che chiude oggi i battenti e sta curando, come ormai di consueto, i nuovi appuntamenti di Vinalia, la manifestazione enogastronomica estiva di Guardia Sanframondi (BN).

Sarà, con lui, protagonista della serata l’attrice Laura Borrelli, affermatasi nel mondo del teatro sia grazie ai progetti con Libera Scena Ensemble diretta da Renato Carpentieri, tra cui i vari lavori di “Pulcinella al Mercadante” con la regia di Lucio Allocca, Lello Serao, Tonino Taiuti, Michele Danubio, Pino L’Abbate e lo stesso Carpentieri, sia per le numerose collaborazioni esterne. La Borrelli ha partecipato al film Ossidiana di Silvana Maja ed è attualmente reduce dal Napoli Teatro Festival Italia, dove è stata protagonista dello spettacolo Lo sposalizio, scritto da Raffaele Viviani e diretto da Laura Angiulli.

All’incontro di venerdì è, inoltre, prevista la partecipazione del Presidente di Slow Food Campania, Gaetano Pascale, il quale racconterà gli sviluppi del progetto Slow Food on Film. Chiuderà la serata il “poetafolle” Marco Verrillo, nato a Napoli nel 1978, autore delle raccolte multimediali Cose che dicono niente e Intimitè, del romanzo ed e-book Maelio e del testo di filosofia Confessione di un vecchio bugiardo Misantropo, giurato di qualità e poeta per il premio Totò con Liliana De Curtis. Scrittore, attore, filosofo e poeta tradotto anche in lingua rumena, Verrillo leggerà e discuterà alcuni suoi brani con i presenti.

La partecipazione all’evento è gratuita.

—————

Indietro