"Ciò che si fa per amore è sempre al di là del bene e del male" (F. W. Nietzsche)


Stone Free Festival – Notti di musica per “MUSA di notte”

23.07.2008 00:00

Si scrive “Stone Free Festival”, si legge “musica giovane”. Giovane come gli organizzatori, l’Associazione SonicArt. Giovane come i gruppi che saliranno sul palco dell’arena del MUSA di Benevento le serate di Sabato 2 e Domenica 3 Agosto. Lo Stone Free Festival, nato al Castello dell’Ettore di Apice Vecchia (BN) si trasferisce, infatti, per l’edizione 2008 al Polo Museale della Tecnica e del Lavoro in Agricoltura.

 

Il Festival valorizza i talenti musicali spesso esclusi dai circuiti mediatici solo perché non legati ad un’etichetta internazionale. Le due serate saranno, inoltre, l’occasione per avvicinare al Museo anche un pubblico di giovani, difficilmente sensibili altrimenti”. Sono le parole del responsabile scientifico del MUSA, l’antropologo Mario De Tommasi, entusiasta di collaborare con SonicArt all’allestimento dell’evento.

Al MUSA si esibiranno Sabato 2 Agosto, a partire dalle ore 20.00, i Sea Dweller, Il Cielo di Bagdad, i Pitch e gli Amor Fou. Domenica 3, invece, protagonisti saranno Il dono, i Fiub, Eva Mon Amour e, da Washington, Joe Lally. Entrambe le serate saranno concluse da un after party e incorniciate da un percorso di promozione dei prodotti e delle attività commerciali del territorio, grazie anche alle numerose sponsorizzazioni e alla collaborazione con Sonia D’Urso dell’Associazione Senso Divino. Interessante l’allestimento scenografico, curato nei minimi dettagli.  A pochi giorni di distanza da Black Time - Benevento Jazz Festival, la notte del MUSA porta, quindi, un nuovo evento musicale sotto il cielo di Benevento per parlare, come recita lo slogan, di “sounds, flowers, freedom”.

Stone Free Festival

Organizzazione: SonicArt in collaborazione con IDEAS

Location: MUSA – Polo Museale della Tecnica e del Lavoro in Agricoltura
Contrada Piano Cappelle, 82100 Benevento

Timing: Sabato 2 e Domenica 3 Agosto – a partire dalle ore 20.00

Ingresso: 5 euro

Sito web: www.stonefreefestival.com

—————

Indietro