"Ciò che si fa per amore è sempre al di là del bene e del male" (F. W. Nietzsche)


4000 storie si sono raccontate con Claudio Baglioni

07.07.2009 02:02

 Erano 4000 le persone che questa sera hanno acclamato presso l'arena del musa Claudio Baglioni per la sua seconda tappa campana. Un viaggio lungo oltre due ore e mezzo nelle note che hanno fatto la storia della musica leggera italiana.

Da Io ti prendo come mia sposa a Porta Portese, all'indimenticato Questo piccolo grande amore, passando per Io sono qui, Avrai e Mille giorni di te e di me. Sono stati solo alcuni dei filmati che hanno fatto ripercorrere una vita densa di eventi, come la sua e quella di ciascuno di noi.
Con l'ardore di sempre, Claudio Baglioni ha voluto stringere la mano a quanti, ai piedi del palco, cantavano a menadito le sue canzoni, a quanti hanno reso vive quelle parole nei propri passi. Un percorso fitto per una storia d'amore che, come sottolinea il titolo del concerto, non dura tutta la vita ma la cambia per sempre.
Sì, Claudio, questa sera per te eravamo "tutti qui". Grazie per averci accompagnato in una notte di luna piena con una canzone di quell'album che si chiama "vita".

—————

Indietro