"Ciò che si fa per amore è sempre al di là del bene e del male" (F. W. Nietzsche)


AperitivoCorto racconta la fotografia con Vittoria Principe

02.07.2009 12:36

 Dopo l’appuntamento straordinario della scorsa settimana che ha ripercorso la notte delle janare, ritorna al musa venerdì 3 luglio alle 20,00 AperitivoCorto con il quinto incontro condotto da Vittoria Principe, direttore editoriale di Elletti.

 

Il tema previsto per questa settimana è la fotografia e sarà presentato da un documentario realizzato dalla NUCT, la Nuova Università del Cinema e della Televisione di Cinecittà e commentato dalle musiche arrangiate da Luigi Giova ed eseguite con l’accompagnamento del giovanissimo chitarrista Andrea Orlando. Il pubblico presente in sala potrà, poi, partecipare al movie game e vincere una copia con contenuti extra di un film campione d’incassi al botteghino.

 

Il format, già testato con successo a Milano, Roma e altre 30 città della penisola, unisce il cinema alla convivialità dell’aperitivo, coinvolgendo il pubblico sia attraverso il ruolo di giurato che con un gioco a premi. Gli incontri nel Sannio, che godono del Patrocinio Morale dell’Assessorato alla Cultura della Provincia di Benevento, sono inseriti nella rassegna musa di notte 2009, unico evento in Campania promosso dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali nell’ambito dell’iniziativa “La notte dei Musei”.

 

La giuria di qualità ha, finora, segnalato per il premio speciale “a corto d’ideas”, che sarà assegnato al termine della rassegna al cortometraggio con maggiore valenza socio-antropologica, il fanta-thriller E:D:E:N di Fabio&Fabio, la fiction storica Un caruso senza nome di Luca Vullo, il film drammatico Vox rerum di Ivano Fachin, la commedia Donna che sei di Tommaso Ronda e Camillo Fagiani e i videoclip Ansiolitic di Adam Selo e Davide Rizzo e Ciao amore ciao – Li vidi tornare di Olivia Coppeno.

—————

Indietro