"Ciò che si fa per amore è sempre al di là del bene e del male" (F. W. Nietzsche)


Il MUSA alla Fiera di San Giuseppe

17.03.2009 12:08

Come consuetudine, anche per il 2009 il MUSA – Polo Museale della Tecnica e del Lavoro in Agricoltura di Benevento, sarà presente da Martedì 17 a Giovedì 19 Marzo alla tradizionale Fiera di San Giuseppe, ospitata allo Stadio Santa Colomba del capoluogo della provincia sannita.

La Fiera di San Giuseppe è uno degli appuntamenti più importanti per la città di Benevento e i paesi limitrofi e, da tempo immemorabile, raccoglie attorno a sé i lavoratori del settore agricolo, gli appassionati e i curiosi. Il MUSA, in quanto memoria di una cultura che appartiene all’anima più profonda del territorio, porterà al Santa Colomba tre mezzi agricoli della collezione permanente: il Pampa Argentina, il Vierszon SFV201 e il Ford Fordson Super Major, oltre a una postazione informativa per la comunicazione e la promozione del Polo Museale.

L’allestimento è curato da IDEAS – Istituto Demo Etno Agriculturale del Sannio, società affidataria della gestione del MUSA, in collaborazione con l’Assessore alle Politiche per l’Agricoltura e Sistemi Produttivi della Provincia di Benevento, Carmine Valentino.

—————

Indietro