"Ciò che si fa per amore è sempre al di là del bene e del male" (F. W. Nietzsche)


Venerdì 24 luglio il cinema di AperitivoCorto si fonde con la rassegna Musa in Musica

22.07.2009 12:20

 Due appuntamenti in un’unica serata venerdì 24 luglio al musa, Polo Museale della Tecnica e del Lavoro in Agricoltura, di contrada Piano Cappelle a Benevento.


Si parte alle 20,30 con AperitivoCorto, che sarà condotto per l’occasione dall’artista Tiziana Maio, attrice, autrice e regista teatrale di origini beneventane. La Maio, che sarà affiancata dal Presidente dell’Associazione Culturale LOA, Antonio Puzzi, è nota al teatro italiano sia per le sue performances attoriali che per i suoi testi, frutto della ricerca condotta sulle forme di antica religiosità del territorio sannita, prime fra tutte quelle legate alla stregoneria.

Il festival di cinema indipendente, format milanese importato a Benevento da LOA in collaborazione con ideas, società cooperativa affidataria della gestione del musa, ha voluto, per quest’occasione, unirsi al quinto e ultimo appuntamento della kermesse realizzata da Betelgeuse, “Musa in Musica”. L’evento gode del patrocinio degli Assessorati alla Cultura di Provincia e Comune di Benevento ed è promosso dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali nell’ambito della manifestazione nazionale “La Notte dei Musei”.
Subito dopo la visione dei corti saliranno, dunque, sul palco dell’arena del musa i Telegraph, gruppo beneventano che fonde in maniera intensa jazz e rock, formato da Aldo Galasso, Dario Miranda e Giovanni Francesca. Chiuderanno, poi, la serata le musiche degli aversani Il Cielo di Bagdad, terzetto che si definisce “post-rock & much more” composto da Nicholas Mottola Jacobsen, Luca Buscema e Giovanni Costanzo.

L’ingresso è gratuito. Per informazioni, si può consultare il sito web www.ideasannio.it o scrivere a musa@ideasannio.it. Infoline: 0824.303165.

—————

Indietro